mercoledì 16 maggio 2007

Lo scontrino del Bar


Stop! Fermiamoci un attimo, vi siete mai chiesti cosa arrivereste ad inventare pur di evitare una multa? Cioè, qualcosa di credibile, s'intende, diciamo che non vuoi tirare fuori nulla sulle dinamiche di salita e discesa, e che hai già superato il fatto che sei senza biglietto, adesso devi inventare un valido motivo per giustificare la mancanza, non puoi dire che sei senza soldi, con una ventiquattrore e un completo firmato non attacca, non puoi neanche passare per un capitalista e dire che non hai spiccioli, il controllore operaio potrebbe prendersela, potresti giocare la carta del "Non lo sapevo!" ma intellettualmente parlando non te lo puoi permettere, ammettere l'ignoranza sarebbe molto umiliante, dire davanti a tutti che sei un abusivo potrebbe far crollare le tue azioni, che fare? Che dire? Come uscire da questa situazione?
"Sono andato al bar a prendere il caffè e ho lasciato il biglietto sul bancone, se non ci crede le faccio vedere lo scontrino!", bella, geniale, cazzo ti meravigli di te stesso, non potevi raccontare di meglio, può essere credibile e hai anche le prove...
Peccato, non ci credi neanche tu, il tuo sguardo di credibilità svanisce dopo due secondi che l'hai sparata, non hai aspettato neanche la reazione del controllore, ti sei reso conto subito della stupidata che hai detto, e con lo sguardo basso tiri fuori il documento dal portafoglio e lo consegni nelle mani del controllore! Ci hai provato, ti ha detto male, però un dubbio ti rimane e per questo ricordati di conservare sempre gli scontrini, prima o poi potrebbero servirti!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Il cane mi a mangiato il biglietto

KingFreak ha detto...

...e giri con le analisi delle feci per dimostrarlo?

Anonimo ha detto...

No vado in giro col cane e quando arrivano i controllori gli alzo la coda...

Anonimo ha detto...

Alzi la coda al cane o al controllore???

Anonimo ha detto...

Al cane... alzare la coda al Kingfreak non è un bello spettacolo