domenica 14 ottobre 2007

Art Attack


Ti è mai venuto un attacco d'arte? E' una domanda che mi sono fatto molto spesso, ho provato a fare arte nelle sue diverse sfumature e quando mi è capitato di vedere la trasmissione Art Attack ho anche provato a cimentarmi con cartoncino, colla e pennarelli vari ma ad essere sincero mi trovo meglio con altre cose, il problema invece è quando a qualche abusivo viene un attacco d'arte, li si inizia a vedere veramente dove la creatività raggiunge l'apice della mente umana!
Prima di raccontare questa storia facciamo un passo indietro, spieghiamo cos'è un multicorse, in città si chiamano Citypass, permette su un unico biglietto la possibilità di timbrare 10 volte, ovvero 10 corse, non entro nello specifico, ma penso che l'utilizzo non sia molto complicato, quindi accessibile a tutti, comodo, semplice, pratico, e chiaro che se non lo timbri, e fai più di 10 timbri sei in multa, ma la domanda è, cosa succede se con metà Citypass ci fai i filtri per le sigarette? Il giovane in questione asseriva che mancando metà biglietto non era riuscito a timbrare le rimanenti due corse, mostrando poi il porta tabacco era anche in grado di confermare la buona fede, purtroppo il regolamento parla chiaro "...conservare integro e riconoscibile...", e nonostante la simpatia dell'abusivo artista il controllore non poteva fare a meno di sanzionare, senza però elargire consigli convincendo l'abusivo nella scelta di un abbonamento e di un pacchetto di filtri reperibili entrambi in una vicina tabaccheria!
Detto questo il controllore attraversa la strada e l'abusivo si precipita a comprare un titolo valido, quando ad un certo punto, il giovane artista uscendo dal negozio rincorre nuovamente il controllore per mostrare qualcosa di veramente unico, un opera d'arte, invece di comprare un abbonamento si era fatto prestare una forbice e la graffettatrice, preso un biglietto invito di una discoteca ritagliato sulla misura del Citypass e attaccato in cima lo spezzone di biglietto con le ultime due corse da timbrare chiedeva "E se timbro questo mi fai lo stesso la multa?".
Il controllore non aveva parole, qualcosa non tornava, forse si era spiegato male, forse il concetto di "integro e riconoscibile" dava un margine di interpretazione oscuro al quale il controllore non poteva arrivare, "Purtroppo è in multa anche cosi!", l'abusivo sconsolato si allontanava con la sua opera d'arte tra le mani, ma si sa la gente non capisce, l'arte è una cosa seria, troppo grande per essere compresa da un semplice controllore e in fondo cosa c'era di cosi strano in questa "opera", non saprei, consiglio sempre però di mettere più tabacco nelle sigarette fatte a mano, si avrà meno creatività ma ci si risparmia 40 euro di multa!

4 commenti:

mazzetta ha detto...

ma LOL

kingfreack, i filtri non sono per le sigarette

Mi sai che hai beccato un artista della fattanza :D

sugabot ha detto...

tu hai trovato il tossico che ha usato il titolo per farsi il filtro del cannone,io invece tempo fa ho trovato un d...... che mi ha presentato il titolo per metà..gli ho chiesto:e il resto del bigliettto?
risposta:l'ho mangiato!!!
Nel mentre da un morso al biglietto staccandone un pezzo !!!
Accidenti!! l'ha pure ingoiato!!

Mezzora per convincerlo a darmi un documento.
Chissà se si è mangiato pure il foglietto giallo?

KingFreak ha detto...

Io non lo mai visto, ma alcuni controllori della old school raccontano di abusivi che si sono mangiati la ricevuta...robe da matti!

girl68 ha detto...

Io in un momento di follia creativa avevo anche provato a stampare un city pass fai da te utilizzando lo scanner e del cartoncino per biglietti da visita......il risultato è stato cestinato ma non era venuto nemmeno tanto male.
Mi sono sempre sembrati molto facili da imitare ...che vi devo dire...
Lo so che sto commentando un post vechiotto ma ti ho scoperto solo adesso e mi sto leggendo tutto l'arretrato.