lunedì 29 ottobre 2007

10.000


Il blog ha toccato i 10.000 contatti, in questi casi bisognerebbe sbrodolare ringraziamenti a destra e sinistra, e lo farò, grazie a tutti, ma ogni tanto mi vado a vedere le statistiche di accesso al blog, e mi accorgo che un buon 40% degli accessi è di persone che scelgono di vedere il blog per scelta, gli altri ci arrivano per caso cercando sui motori di ricerca, la cosa bella è che la maggior parte sono abusi che dopo aver preso una multa cercano su internet informazioni per non pagarla, oppure cosa succede se non la paghi, addirittura qualcuno come parola chiave aveva inserito "come falsificare biglietti autobus", ed effettivamente google mi mette al secondo posto, ma mi chiedo se effettivamente esistano siti che spiegano come falsificare un biglietto dell'autobus!
Comunque sia, se sei capitato per caso, se il blog è tra i tuoi preferiti o hai preso una multa e cerchi su internet "dati falsi multa autobus", grazie per la tua visita, se qualche storiella ti piace o se vuoi dire la tua lascia un commento, ma se sei arrivato sul questo blog perchè "se io compro qualcosa in nero e poi denuncio il fatto cosa mi succede", ho paura che non ti possa aiutare, sarebbe come scendere dall'autobus andare dal controllore fermo alla pensilina "Scusi, io ho preso l'autobus senza fare il biglietto cosa mi succede?", non è mai successo, ma non si puoi mai sapere, torna lo stesso, c'è sempre qualche storiella nuova da raccontare, grazie a tutti!

5 commenti:

kore ha detto...

Ciao.
Posso fare una domanda che mi attanaglia?
Io oltre i bus, prendo la suburbana da casalecchio spesso. Titolo di viaggio da utilizzare è quello Atc. Bene, ho l'abbonamento annuale. Dovrebbe essere valido no?
E poi mi sai spiegare perchè se uno ha un biglietto atc che vale quei bei 60 minuti dalla convalida non può usarlo sulla suburbana se è stato timbrato prima? In pratica uno per scendere da via marconi alla stazione deve timbrarne uno e 5 minuti dopo un altro?
Grazie eh ma in stazione gli FS non ne sanno molto.
Comunque bravo, gran risate.

KingFreak ha detto...

Il discorso è molto semplice, esiste un diverso sistema di tariffazione, in area urbana va a tempo, in extraurbano va a chilometri, quindi per passare da urbano a extraurbano devi prendere un biglietto a fascia chilometrica! Se hai un abbonamento annuale urbano per andare fuori città devi fare un altro biglietto in base ai chilometri che devi fare!
Il controsenso e che se abiti a tre fermate del confine, e devi fare tre fermate dopo il confine dell'aera urbana, devi fare il biglietto da un euro e sessanta, 18 km 75 minuti, anche se alla fine hai fatto meno di 2 km in 10 minuti, ma questa è la regola, altrimenti multa!
Se posso poi esprimere un parere personale, il problema sta nel concetto di area urbana, ormai nei comuni limitrofi la popolazione è aumentata anche di 4 volte, ma si continua a considerarli come paesi limitrofi con corriere ogni 30 minuti, di solito murati di gente, forse bisognerebbe iniziare a considerarle come aeree urbane, pero c'è da dire che un altra cosa, se fai il conto dei biglietti ed abbonamenti venduti, non risulta tutto questo aumento della popolazione, cosi si dice, ergo perché aumentare le corse se i biglietti venduti sono sempre gli stessi,se ci fossero più biglietti venduti magari si accorgono che ci sono più persone che prendono l'autobus, ma siccome gli autobus sono sempre affollati nessuno fa il biglietto, quindi il passeggero si muove su un autobus murato di persone, ma per tutti l'autobus gira vuoto perché sono stati venduti pochi abbonamenti e biglietti!

Anonimo ha detto...

Ciao, complimenti per il blog e tanti auguri per il deca. Ti confesso che da quando ti leggo il biglietto lo faccio sempre e di gusto, prima invece di tanto in tanto tentavo la fortuna. Ma secondo te a Torino ci sono ancora i controllori? Io per quanto sia un viaggiatore casuale, sarà almeno 20 anni che non li vedo .

kore ha detto...

Uhm capito. Ma resta che io vivo in zona considerata urbana, casalecchio. Se salgo su un qualsiasi autobus faccio biglietto normalmente. Capisco da zola in poi... :P

Recupero ha detto...

Ciao Kingfreak... quando si leggono le statistiche dei siti c'è sempre da ridere... hai letto il mio post in proposito?
Ciao

ps eppure devo decidermi a lasciare la macchina e a provare a vivere da abusivo su un autobus ^_^'