martedì 24 aprile 2007

Overbooking


Il termine overbooking significa "sovraprenotazione", e si verifica quando le compagnie aeree accettano più prenotazioni del numero dei posti disponibili, su un autobus si chiama più che altro "affollamento", fatto sta che se decidi di salire su un autobus pieno, è una questione di scelta, puoi prendere il successivo o un altra linea che porta vicino alla propria destinazione, ma di sicuro non è una scusa per non fare il biglietto!
Usciamo un attimo dalla teoria che dice che i controllori non salgono sugli autobus affollati, è una balla, i controllori salgono magari iniziano a controllare appena la situazione logistica lo permette oppure controllano i primi che trovano davanti alle porte di salita, fatto sta che la scusa "L'autobus era pieno e non sono riuscito a timbrare" non serve a nulla, primo perché se le macchinette sono in prossimità delle porte di salita sei passato davanti alle macchinette e non hai timbrato, secondo se hai scelto di salire su un autobus pieno è stata una libera scelta e non ti puoi lamentare! A volte capita anche il passeggero salito con l'autobus pieno, una volta svuotato decide comunque di non timbrare e utilizza la scusa "Ma ormai sono arrivato!" e si lamenta degli affollamenti degli autobus, il controllore si guarda intorno e vedendo che sono rimaste a bordo 3 persone non sa bene cosa dire, ma sa cosa fare...."Documento o 40 euro!".

5 commenti:

Anonimo ha detto...

lo sempre detto che i controllori sono un surrogato dei poliziotti...anche voi con un po' di delirio di onnipotenza?????
suvvia non facciamo tanto i difesori dell'ordine pubblico, visto che ci guadagnamo su quei 40 euro...

KingFreak ha detto...

Delirio di onnipotenza!!!!!!!!
Quando hai a che fare con gente che ha manie di persecuzione "Il controllore c'è l'ha con me!" non so chi sia messo peggio!
Per la cronaca in città i controllori prendono il 2% sulle multe incassate, pari ad un caffè, e dopo essersi preso dei nomi il minimo che possa fare è godersi quel caffè in santa pace!

Anonimo ha detto...

Si il 2% delle multe pagate!! che è circa il 40% al massimo.
Quindi parliamo di cifre assurde e irrisorie e spesso ci mettono anche le mani addosso.
Quindi quel 2% lo userei volentieri per offrirti un caffè e spero che ti vada di traverso almeno così mi sentirò veramente "onnipotente".

KingFreak ha detto...

...fidati che il caffè me lo godo con calma, lentamente, molto lentamente!!!!

Anonimo ha detto...

Bhè la speranza è l'ultima a morire,ti potrebbe andare di traverso ugualmente.
ciao genio