domenica 29 aprile 2007

La mia città


In città ci si viene per turismo, per lavoro, per studio, per amore e anche per delinquere, basti vedere i borseggiatori alle fiere, ma penso che nessuno debba mai permettersi il lusso di offenderla!
Invece, esiste chi prende l'autobus, non fa il biglietto e viaggia a spese dei contribuenti, dei cittadini che pagano le tasse e della gente che lavora tutti i giorni per renderla più vivibile e dopo, una volta beccato dal controllore scarica la colpa sulla città!
Ho sentito il controllore dirgli che prima di parlare della città doveva sciacquarsi la bocca, e che se voleva girare gratis poteva anche tornarsene nel suo paesino di Borgo Tre Case perso nella campagne di Buco del Culo, ma in città no, in città se vuoi girare a testa alta devi essere una persona onesta, al massimo farsi i fatti propri e non rompere le palle alla gente che lavora! L'abusivo è rimasto scioccato, prima aveva offeso ripetutamente il controllore senza ricevere nessuna reazione ma appena ha nominato invano il nome della città, bhe, li sono stati cazzi, toccami tutto ma non toccarmi la mia città altrimenti la stazione è li, fai il biglietto e torna a casa da mamma!

Nessun commento: