domenica 22 aprile 2007

Escape from autobus


C'è chi scappa di prigione, chi scappa dai problemi, chi scappa dalla realtà, chi scappa dalle responsabilità e c'è chi scappa dal controllore!
Come scrissi tempo fa nel post Mai dire "Sono appena salito!" una fase molto importante del controllo è quella prima che l'autobus si fermi, gli abusivi di solito impazziscono e corrono verso la porta di discesa, se l'autista apre la porta la via d'uscita è libera e l'abusivo scende sotto gli occhi del controllore, poco male, un problema di meno e una possibilità di divertirsi un po' sul lavoro!
Cosa c'è di divertente? Abusivi si è sempre, vedi salire il controllore scappi e riprendi il prossimo, e pensa come è divertente sapere che il controllore sale di nuovo alla fermata successiva sapendo che per divertirti ti è andata bene una volta e divertendoti a non fare il biglietto pensi di divertirti un altra volta, ma questo giro il controllore con un cenno rapido della mano segnala all'autista di non aprire le porte e con un sorriso percorrere tutto l'autobus arrivare davanti all'abusivo e chiedere direttamente il documento, si perché il controllore lo sa che tanto il biglietto non è stato fatto, allora taglia corto e arriva al dunque, sempre con il sorriso e sempre divertendosi! Che divertimento oggi in città ci siamo divertiti tutti!


Nessun commento: