venerdì 6 aprile 2007

Inno alla gioia


Oggi pensavo all'Europa, e cosi ho scoperto che l'inno della Comunità Europea è la Nona Sinfonia di Beethoven, o meglio il quarto movimento meglio conosciuto come "Inno alla Gioia", ma sono andato oltre, ho scoperto che il testo della Nona è stato scritto da Friedrich Shiller e recita qualcosa tipo "Amici, non questi toni! Un canto più grato leviamo al cielo di gioia!Gioia!" insomma un po' come "L'amico è" di Dario Baldambrembo, tanto amore, tutti amici e robe simili!
Quindi sentirsi europeo vuol dire che siamo tutti amici e ci vogliamo tutti bene e insieme scopriamo la differenza tra noi cittadini comunitari e i cittadini extra-comunitari, per il controllore cambia poco, l'unica differenza e che adesso è aumentato il numero di cittadini che possono dire "Ma voi le multe agli extra-comunitari non le fate!", si perché quando sei sotto pressione l'abusivo gioca la carta del controllore selettivo, tu si tu no, che sceglie le vittime in base alla provenienza geografica, per questo i cittadini si lamentano, perché c'é l'extra-comunitario che non fa il biglietto e le multe le prendono i cittadini comunitari!
Non vedo l'ora che nasca la Federazione dei Pianeti Uniti cosi almeno saremo tutti sotto un unica bandiera e i controllori saranno al di sopra di ogni sospetto, a meno che qualcuno non vada in giro a dire che i controllori non fanno le multe agli extra-terrestri!

LUNGA VITA E PROSPERITA'


3 commenti:

Anonimo ha detto...

sarebbe bello potere multare tutti senza differenze e sicuramente è così a parte il fatto che in italia siamo pieni di abusuvi che non la pagano,zingari, extracomunitari con 5/6 figli e l'assistente sociale gli annulla la multa,alcolisti,drogati ecc.ecc..INSOMMA LE MULTE LE PAGANO SOLO I COGLIONI LAVORATORI COME NOI!!!!!!!!!!!!!

KingFreak ha detto...

...I COGLIONI LAVORATORI che non fanno il biglietto!

Anonimo ha detto...

Non facciamo di tutta l'erba un fascio,capita anche alla persona piu attenta e piu corretta di potere commettere uno sbaglio e quell'unica volta aimè paga 40 euro e brucia molto di piu nel vedere quanto la legge non è uguali per tutti.