sabato 24 marzo 2007

Hassif

Controllore : "Come ti chiami?"
Abusivo:"Hassif"
C:"...e poi?"
A:"Hassif"
C:"Non hai un cognome?"
A:"Non capisco..."
C:"Da dove vieni?"
A:"Pakistan"
C:"E in Pakistan come ti chiamano?"
A:"Hassif"
C:"Mi prendi per il culo?"
A:"Non capisco..."

Morale della favola, Hassif asseriva che il biglietto l'aveva, ma era custodito dal fratello che era scappato nel momento in cui sono saliti i controllori, i documenti erano a casa, perché altrimenti li rubano, dopo dovuti accertamenti si è scoperto che non si chiamava neanche Hassif!
Se non altro in città oggi è stato un sabato divertente, e dopo aver offerto una sigaretta al simpatico Hassif, il controllore ha estratto il cellulare per fare una foto ricordo, bei momenti da immortalare, un sabato tranquillo, un altra giornata di lavoro!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

insomma il controllore ha chiuso un occhio stavolta... a me non capita mai, forse perche' sono italiano. E mi tocca pagare le tasse anche per Hassif.. o no?

KingFreak ha detto...

E stato multato il cittadino Pakistano della foto, una multa fatta su un permesso di soggiorno rilasciato dalla questura, un documento che ogni cittadino extracomunitario deve avere, al pari della carta di identità che ogni cittadino italiano deve avere, quindi non ti preoccupare i soldi delle tue tasse sono al sicuro!

Anonimo ha detto...

E la denuncia per dati falsi è stata fatta?
Scommetto di no!!!!!!!!!!
daltronde le regole perchè le fanno?!?!?

KingFreak ha detto...

Se i dati vengono copiati da un documento valido, non si può denunciare uno solo perché ha detto di chiamarsi in un altro modo!
Di solito a dare i dati falsi sono gli italiani che siccome pagano le tasse non sono tenuti ad avere un documento con se, e poi se si dovesse denunciare tutte le persone che danno dati falsi mi sa che i soldi delle tue tasse finirebbero in processi inutili a danno di "onesti" cittadini Italiani!

Anonimo ha detto...

Non sono assolutamente daccordo.
tutto ciò fà parte del tuo lavoro ed è solo chi ti paga a dovere decidere se portare avanti una denuncia oppure no.
Dal momento che ti dettano dati non reali è tuo compito comunicarlo all'azienda.
Ti ho gia detto che non sei un dio e non tocca a tè decidere le regole e le leggi,sei un dipendente di un'azienda che ti paga per fare un lavoro.FALLO!!!!

KingFreak ha detto...

Per fare una denuncia per dichiarazioni di dati falsi bisogna che l'abusivo firmi il verbale, altrimenti nessun giudice accetterebbe mai un verbale non firmato, e anche l'avvocato più ingenuo contesterebbe l'errore di forma nella compilazione del verbale!Diversamente nel caso in cui il verbale venga firmato, e ti posso assicurare che l'errore più grande che fa uno che dà dati falsi e quello di firmare con il proprio nome, a quel punto viene compilato un secondo verbale con i dati giusti e d'ufficio parte la denuncia per dati falsi!
Aggiungo, se mi vuoi credere, che esistono diversi modi per capire se i dati sono falsi, non li elenco altrimenti svelerei alcuni trucchi del mestiere, ma ti posso assicurare che in quel caso la denuncia parte, anche perché altrimenti il controllore passa dei guai, dato che la seconda firma sul verbale e quella del controllore, e ti posso garantire e che io non rischierei mai il mio posto per un "Hassif" qualunque, poi aggiungo che un extra-comunitario piuttosto non paga la multa, visto che il sistema fiscale dice che se non paghi ti sequestrano una tua proprieta e di conseguenza se non hai nulla non perdi nulla, mentre invece un italiano ha molto di più da perdere, per questo tutti dicono che non hanno un documento e tirano a dare i dati falsi, in più se ti interessa ti assicuro che scatta la seconda denuncia perché si è rifiutato di declinare le generalità oltre a quella per dati falsi!Poi per farti evitare un altro post con la domanda "E se non ha documento!" la legge regionale prevede che al quel punto o paga la multa subito oppure bisogna chiamare le forze dell'ordine per far identificare una persona!Nella maggior parte dei casi pagano subito per evitare problemi con la polizia, nel caso in cui non sia disponibile a pagare la multa il controllore accetta i dati che gli vengono dati dall'agente che effettua l'identificazione, oppure l'abusivo viene accompagnato in caserma per una foto-segnalazione!
E i dati vengono poi inviati all'azienda per la compilazione del verbale!
Concludo dicendo, che c'è molta più dignità in un extracomunitario che difende il suo permesso di soggiorno piuttosto che in un italiano che ti sbatte in faccia il fatto che paga le tasse per poter giustificare la sua voglia di giustizia sommaria, poi e vero io non sono dio, faccio un lavoro con precise regole, che cerco di rispettare il più possibile, ma sono solo parte di un sistema e non sono il "giustiziere della notte"!