sabato 31 marzo 2007

Borseggiatori

BORSEGGIATORI!PICKPOCKET!
E' inutile, lo scrivi, lo dici, lo metti sui manifesti "Attenzione al portafogli!", nulla!
Si chiama "incarrozzamento", in pratica stai in fiera alla fermata a dare informazioni ed aiutare la mandria di passeggeri che aspettano l'autobus, è in questi giorni che vedi top manager, imprenditori e gente di un certo livello ritornare bambini...."Arriva l'autobus..."...la folla scalpita per un posto a sedere, appesi alle porte nella dura lotta per la sopravvivenza!
Ed è tra loro che spuntano i borseggiatori, anche loro venuti da fuori città in occasione delle fiere, una vera e propria cooperativa, colpisco in branco e con una certa astuzia, aspettano il momento buono, appena c'è ressa alle fermate...zac...il gioco e fatto, alcuni muniti dopo inizi a vedere scene di disperazione, e il controllore è li, imbarazzato e dispiaciuto, ma impotente!
Non puoi fare nulla, perché non sei un poliziotto, la polizia non può fare nulla perché non li vedono, chi li vede si fa i fatti suoi e chi si fa i fatti suoi campa cent'anni!
Quindi se venite in fiera in città, per cortesia, OKKIO AL PORTAFOGLIO!

1 commento:

Anonimo ha detto...

La polizia non puo' fare niente?! Alla Stazione Centrale di Milano ogni ora ci sono decine di borseggi di rom che danno il benvenuto ai turisti, e io se ne prendo uno e gli fracasso la manina a cosa vado incontro? Forse allertano i Ris per trovare il responsabile...