giovedì 20 dicembre 2007

Che te lo dico a fare!



Certo, sei appena salito, come no, anzi meglio ancora, lo fai sempre, certo, il fatto che hai infilato l'euro appena il controllore è salito, è solamente perché lo stavi cercando, come no, come possiamo mettere in dubbio la tua parola!
Il controllore lo sa, dove sei salito, lo sa se lo fai sempre e soprattutto lo sa quanto tempo ci vuole a fare il biglietto, che te lo dico a fare, tanto tu penserai lo stesso di aver ragione!
Mi fanno morire quelli che dicono "Io non sapevo che lei era il controllore!", cioè sei corso a timbrare al volo, cosi, per che tu hai questa abitudine, sali sull'autobus, ti siedi, e alla fermata successiva corri verso la macchinetta a timbrare, che te lo dico a fare, ma cosa ci raccontiamo? Hai la valigia in mano, a quattro fermate dopo la stazione, sei appena salito, certo, e soprattutto sei senza documenti, chiaro uno fa un viaggio in treno e il portafoglio lo lascia alla partenza, come no, che te lo dico a fare!
Lo faccio sempre, questa è una delle mie preferite, siamo in pieno luogo comune, lo faccio sempre, porca vacca, prendo la multa quando non lo faccio, hai visto mai che sfiga!
Poi a volte, se è in giornata, il controllore tenta anche di spiegartelo come mai ti sta facendo la multa, casomai tu non lo sapessi, ti prova a spiegare che tra una fermata e l'altra passano circa 4 o 5 minuti, e in 4 o 5 minuti se non sei riuscito a fare il biglietto, sei un po' rinco ...ahh... dimenticavo, l'autobus è troppo pieno e non sei riuscito ad andare a timbrare, che te lo dico a fare! Oppure che se hai il biglietto in tasca, lo timbri appena vedi il controllore, quella è una multa, che tu lo voglia o no, è inutile "Ma io il biglietto lo avevo!", timbrarlo in faccia al controllore ci può stare, ma se lo timbri in faccia all'abbonato, quella è una multa, non c'è pezza che tenga, perché un abbonato conta più del controllore, e l'abbonato vuol vedere il controllore che fa le multe, che te lo dico a fare!
Facciamo cosi, ve ne voglio dire una, ma non ditelo ai controllori che ve l'ho detto io, se siete appena saliti, se lo fate sempre e se lo state cercando, insomma se siete degli abusi non preoccupatevi se ci sono in giro i controllori, controllate se ci sono degli abbonati, perché il controllore potrebbe non vedervi infilare l'euro nella macchinetta, ma all'abbonato non scappa nulla, i controllori non vanno dove ci sono gli abusivi, i controllori vanno dove ci sono gli abbonati, che ve lo dico a fare!

Nessun commento: