giovedì 22 aprile 2010

Che fine ha fatto il King?


Che fine ha fatto il King?
Domandone....
Che sia diventato una rockstar?
Che l'abbiano fatto fuori?
Che si sia rotto le balle di scrivere nel suo blog?
Da dove comincio a raccontarvi questa storia...forse dal giorno in cui un padre di famiglia qualsiasi, con un calcio ben assestato, mette K.O il controllore...ma questa è una storia che vi ho già raccontato e succede a volte che a raccontare sempre le stesse storie si diventa ripetitivi, noiosi e talvolta patetici!
Andiamo più avanti e saltiamo questo passo?
Sapete cosa è l'aspettativa?
Ve la spiego in parole semplici. Almeno una volta nella tua carriera lavorativa puoi prendere un periodo di "pausa", una interruzione del proprio lavoro, dove sei libero, dove non devi rispondere a niente e nessuno, dove puoi fare quello che ti pare e naturalmente dove non prendi lo stipendio.
Il perché lo fai può essere diverso da persona a persona, perché ho scelto di farlo io non so dirvelo, ma la domanda che mi sono fatto è stata "Perché no!!".
Adesso qualcuno potrebbe pensare a quel paraculo del King che in tempo di crisi si permette il lusso di stare a casa 6 mesi senza stipendio a fare l'abusivo sugli autobus!
Ahhh! Non ve lo avevo detto adesso anche io, per la prima volta nella mia vita, nella mia città devo fare il biglietto.
Comunque, diciamolo pure tranquillamente, non sono un paraculo, ma se in 4 anni da controllore hai accumulato 180 giorni di infortunio, il lusso di stare 6 mesi senza stipendio campando di "indennità danni/morali" te lo puoi permettere, piuttosto che comprarti una macchina nuova o sputtanarti i soldi alle macchinette dei video poker, cosa c'è di meglio che 6 mesi di ferie a guardare la TV, bighellonare tutto il giorno senza nessuno che ti mandi a "fanculo" 2000 volte al giorno o nella peggiore delle ipotesi ti riempa la faccia di schiaffoni?
Vabbe!!!...dai regaz!!!!....chi non lo farebbe se non ne avesse la possibilità?
Poi devo dirla tutta, qualche cosuccia me la sono comprata, alla fine me lo sono meritata, un amplificatore nuovo, un JCM 800 più la cassa, una vacanza a Barcellona, un giretto nella residenza estiva dei miei in Puglia, la pubblicazione del disco di esordio della mia band e qualche cenetta con la mia signora...faccio male?
Ma poi alla fine quelli come me a stare a casa a fare un cazzo non ci riescono, e oltre a girare in autobus senza biglietto nel tentativo di beccare un controllore e riuscirlo a fregare, vado a lavorare qua e la, dalle mie parti si chiama "ciapinaro", sarò anche un paraculo, ma per me se non hai un lavoro e non lo fai con tutta la passione che merita, qualcosa manca sempre, peccato che non tutti lo capiscano, soprattutto quando il tuo ambiente di lavoro è "pubblico"!
Cosa spinge poi una persona a rinunciare a sei mesi di stipendio da "dipendente pubblico" per prendere lo stipendio da apprendista operaio, non ve lo so spiegare, forse fa parte di tante storie che vi ho raccontato, ma soprattutto di quelle che non vi ho mai raccontato, ma tranquilli sono sempre il King e qualcosa mi inventerò sempre!
Forse potrei trasformare questo blog ed intitolarlo "Le cose che non vi ho mai detto", ma come si dice, l'aspettativa dura solo 6 mesi e con tutto il rispetto la sensazione di non sapere cosa succederà domani da un lato eccita, ma dall'altro la mia esperienza da paraculo mi impone di guardarmi intorno ma sempre costeggiando il muro, non si sa mai che qualcuno da un momento all'altro lo appoggi la dove fa più male...capite a'me!
Boon...stacco...vado in branda, i tempi in cui stavo sveglio fino alle 4 di notte sono passati, domani la sveglia suona presto, mi aspetta un "ciapino" da fare in centro, sono indeciso se andarci in vespa o in autobus rigorosamente senza biglietto, in entrambi i casi rischio una multa, ma detto fra noi, se ci sai fare, e io sono un esperto, un controllore lo freghi la telecamera di accesso al centro no!
ASTA LA VISTA!

15 commenti:

Andrea ha detto...

Sono un tuo vecchio, quanto anonimo (fino ad ora), lettore. Inutile dire quanto spero di tornare a leggere gli sfoghi, incazzature, disquisizioni, idee, informazioni, parolacce, insulti (dati e ricevuti), emozioni del mio (nostro?) controllore preferito...

rusce ha detto...

ci toccherà aspettare 6 mesi????? Noooooo.. come facciamo senza sapere le tattiche dei controllori ( quella del bus fantasma era stupenda)!!
Proprio adesso che avevo istruito il mio naso a sentire a chilometri di distanza la "puzza" dei controllori.... E da bravo abbonato incominciavo a individuare i possibili abusivi ( muhuahahahaahha).

Beh allora buon lavoro da ciapinaro, e prendi il BUS!!! Di moto ne abbiamo già abbastanza in giro!

ps: la "puzza" è una metafora... non voglio offendere nessuno. :-)

Anonimo ha detto...

bravo Freak, esci dal tunnel!

mazzetta

Bufalo ha detto...

CiapPinaro, con due "p" !

:P

Bravo Kf, te lo meriti eccome, 'sto periodo, e una persona sveglia e in gamba come te ha trovato i giusti modi per riempire il tempo !

Ma che mestiere fai, adesso ?

Dai, che ci beviamo un latte macchiato in centro !

Il caffè no, che mi diventi troppo nervoso ...

:P

lazialefracico ha detto...

hai degli introiti da cause vinte in virtù degli scopaccioni presi?

L'Ezio ha detto...

Ti segnalo questo articolo del Corriere che mi sembrava a tema!
Ciao neo-abusivo ; )


http://www.corriere.it/cronache/10_maggio_04/mutua-truffatori-parigi-francesco-tortora_8da97528-5775-11df-8ce3-00144f02aabe.shtml

OLD CONTROL IN PENSION ha detto...

DA CACCIATORE DIVENTI LEPRE.
CHI SARA' MAI QUEL CACCIATORE CHE
OSEREBBE IMPALLINARTI QUANDO PER
TANTO TEMPO HA FATTO BATTUTE DI
CACC...IA CON TE?
SAREI STATO TENTATO IO, MA DA TEMPO
HO GIA' RIPOSTO IL FUCILE.

Bufalo ha detto...

@ Mazzetta : sai che c'è ?
Che il King sta troppo bene dentro il "tunnel", in fondo ... siamo usciti tutti da lì !

Come biasimarlo ?

Brazov ha detto...

OOOOOhhhhhh che bello avere notizie del King... l'altro giorno ho pensato a te, perché ero senza biglietto... e la scusa (vera) era così incredibile che l'autista deve aver pensato "una cazzata così non può essersela inventata"... è andata a finire bene...

L'Ezio ha detto...

Avvistato al Baraccano.....!

Bufalo ha detto...

KING TORNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !

SENZA DI TE, IL WEB NON E' PIU' LO STESSO !

...

AHIA, IL NASO !

...

Beb ha detto...

Ora potrai apprezzare meglio questo gioco!

http://www.flashgames.it/ticketless.html

Maso_Bury ha detto...

Non capisco tutto sto senso di colpa e ste giustificazioni per stare a casa sei mesi. Stai a casa e bona, senza troppi annunci noiosi. Se puoi stai a casa 2 anni in malattia, chi se ne frega scusa :-)
Con immutata stima - Maso

00pie00 ha detto...

bè i 6 mesi sono passati come ti butta adesso?

Bufalo ha detto...

Ma sei ancòra vivo ?
Ma che comportamento del cazzo !